Fattori Strutturali di Sicurezza per Palancole in Acciaio

La maggior parte palancole in acciaio è ancora stato progettato utilizzando metodi di progettazione di stress ammissibile; pertanto, un fattore di sicurezza è generalmente specificato che riduce la sollecitazione ammissibile nella pila dalla tensione di snervamento. La tensione ammissibile è quindi

Equazione 2-1: σallow = Freduction σy

dove

  • σallow = Lo stress ammissibile del Materiale
  • Freduction = Fattore di riduzione della sicurezza
  • σy = Resa stress del materiale, psi o kPa

Con l’acciaio accumulando in puro flessione (vedi sotto), ci sono due fattori di riduzione utilizzati:

Per carichi statici, per lavori permanenti il fattore di riduzione è generalmente 0,65, o la tensione ammissibile è del 65% della tensione di snervamento. Per i tipi sopra elencati:

ASTM A328: σallow = (0.65)(39) ≈ 25 ksi

ASTM A572, ASTM A690: σallow = (0.65)(50) ≈ 32.5 ksi

Per carichi terremoto, il fattore di riduzione è in genere (1,33) (0,65) ≈ 0.87, o la tensione ammissibile è 87% del limite di snervamento. Usando questo valore aumentato di carichi sismici presuppone un’analisi statica per assicurare che il caso statico non è effettivamente il caso di governo per una particolare situazione. Per i tipi sopra elencati:

ASTM A328: σallow = (0.87)(39) ≈ 34 ksi

ASTM A572, ASTM A690: σallow = (0.87)(50) ≈ 43.5 ksi

(This article comes from Pile Buck International editor released)

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