Idoneità per la saldatura

Weldinginvolves fondendo insieme due acciai identici o molto simili per formare un componente omogeneo, e questo è fatto fondendo insieme alla loro interfaccia attraverso la liquefazione o deformazione plastica. Questo può essere effettuato con o senza l’aggiunta di altro materiale. La saldatura ad arco è un metodo molto comune (metal-arc saldatura manuale, schermato saldatura dei metalli ad arco). In questo metodo si genera un arco elettrico tra un elettrodo, che fornisce il materiale di saldatura, e il componente. L’idoneità per saldatura dipende non solo dal materiale, ma anche dalla sua forma, le dimensioni e le condizioni di fabbricazione. acciai uccisi dovrebbero essere generalmente preferito.

Secondo EAU 2004 Sezione 8.1.6.4 (R 67), e tenendo conto di saldatura generale specifi- che, saldatura ad arco può essere utilizzato per tutti i tipi di acciaio utilizzati per palancole. Le omologazioni autorità edificio devono essere rispettati per alta resistenza tipi di acciaio S 390 GP e S 430 GP. Inoltre, il carbonio equivalente CEV non deve superare il valore per il tipo di acciaio S 355 DIN EN 10025 tabella 4 se la saldatura è di essere impiegato.

Inoltre, EAU 2004 Sezione 8.1.6.4 (R 67) consiglia di utilizzare acciai completamente uccisi del G3 J2 o gruppi G3 K2 DIN EN 10025 in casi particolari, ad esempio dove si prevede deformazione plastica a causa di guida pesanti, a basse temperature, in condizioni di stress tridimensionali e quando i carichi sono essenzialmente dinamica, a causa della maggiore resistenza alla fragilità e invecchiamento richiesto. Elettrodi per saldatura conformi alla norma DIN EN 499, DIN EN 756 e DIN EN 440 o la ficazione specifica del fornitore devono essere selezionati. Secondo EAU 2004 Sezione 8.1.18.2 (R 99), dovrebbero essere generalmente utilizzati elettrodi di base o materiali di riempimento con un’alta basicità. La tabella di seguito fornisce informazioni generali sulla selezione di elettrodi adatti a norma DIN EN 499.

20151009

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *