La base dei calcoli strutturali è una rappresentazione realistica, idealizzata del sistema. A causa dell’interazione terreno-struttura complessa, il carico sulla parete palancole è direttamente dipendente dal comportamento di deformazione di questi due componenti. Il comportamento deformazione della parete dipende, da un lato, le condizioni di supporto alla base della parete, e, dall’altra, su eventuali rinforzi o tasselli di supporto alla parete di sopra del livello fondazione (W EISSENBACH, 1985).
In termini di supporto conditionsat base teorica della parete, si distingue tra pareti supportati semplicemente, parzialmente fissi e completamente fissi.
In termini di un eventuale sostegno, oltre le pareti non supportati, quelli con supporti singoli o multipli potrebbe essere necessario prendere in considerazione.
Generalmente, si può dire che per una profondità pari di scavo e un numero identico di puntoni o tasselli, sono necessari da pareti fisse rispetto pareti semplicemente appoggiate profondità maggiori embedment, ma che ciò comporta forze interne inferiori, deformazioni murali e forze Chor an-. Pareti con fissità parziale alla base si collocano tra le forme semplicemente appoggiate e completamente fissi rispetto alle sollecitazioni e deformazioni. La decisione relativa alla condizione di sostegno alla base della parete è fatta dal progettista in base alle esigenze del rispettivo progetto di costruzione.
Il comportamento di deformazione delle pareti semplicemente appoggiate e fissi è fondamentalmente diverso. Per parete afixed, una rotazione attorno al suo base teorica è assunta, mentre per un semplice supporto parete portato, uno spostamento parallelo della base della parete è assunto. L’immagine di seguire mostra gli spostamenti su cui si basa il progetto e le loro distribuzioni di stress corrispondenti.