Selezionare il materiale del palancole dal AZ14 disponibile o AZ 14: definito dall'utente, acciaio, cemento, legno, sintetico. La sezione pila deve fornire le proprietà minime sezionali dopo indennità per la perdita di materiale a causa della corrosione, abrasione, e altri effetti deleteri. Il rapporto approssimativo tra l'angolo di attrito interno e il peso dell'unità asciutto per varie densità relative e tipi di terreni granulari. AZ12 palancole determina automaticamente il valore del fattore materiale γM come indicato nella norma olandese, tranne per l'utente definito per i quali γM deve essere immesso dall'utente.
muri a sbalzo in cemento. Sezioni per pareti di calcestruzzo precompresso o rinforzato devono essere proporzionate per il massimo momento flettente, AZ13 taglio e qualsiasi carico assiale ai sensi dei paragrafi. Tabella 3 mostra un rapporto approssimativo tra la resistenza a compressione monoassiale, resistenza alla penetrazione standard e il peso unitario di terreni coesivi. Inserire la rigidezza elastica piegatura (prodotto del modulo di Young E e momento d'inerzia I) della pila per ogni sezione AZ 12. La porosità, n, e il rapporto di vuoto, e, sono indicate anche in terreni a grana grossa che hanno un peso specifico, G, pari a 2.68.d. sezione necessario per AZ 17 ancorato pareti. (1) riduzione Moment per pareti ancorate Inserire verticale coordinata del fondo della pila, in relazione al livello di riferimento. Utilizzare diverse sezioni se la rigidezza flessionale varia lungo la profondità.
Diametro Inserire il diametro equivalente del 12 pila AZ12 e AZ. D-palancole utilizza questo valore come la larghezza di recitazione per la reazione del terreno. Consenti. elas. carat. momento. Rowe (1952, 1955a e b 1956, 1957a e b) hanno dimostrato che il metodo Free Earth sovrastima il momento flettente massimo in AZ17 ancorato pareti con tiranti orizzontali. Come accennato in precedenza, la pressione terra è dipendente dal tempo in natura. Questo è particolarmente vero in terreni argillosi e argillosi dove i valori AZ 13 di coesione, c, e l'attrito interno,, tendono a cambiare con il tempo. Inserire il fattore di modifica kmod a contare per la vita durata del materiale sintetico. Per la situazione a lungo termine, la norma NEN olandese 6702 prescrive un fattore di modifica di 0,45 e per situazione a breve termine, un fattore di 0,5. strutture palancole in terreni argillosi dovrebbero essere progettati sia per il periodo immediatamente successivo condizioni di costruzione e di lungo termine. Informazioni limitate indica che causa effetti di scorrimento il valore a lungo termine c avvicina a zero e quello di qualche parte tra 20 e 30 gradi. Inserire il valore caratteristico (vale a dire senza fattori di sicurezza) del momento ammissibile elastico M carat; EL.
Il caso a lungo termine si avvicina in tal modo che per palancole in terreni granulari. fattore materiale Immettere il fattore parziale di sicurezza γM, solo se è selezionato il definito dall'utente tipo di materiale. m = fattore di riduzione a seconda AZ 14 parete geometria, la flessibilità della parete, e le caratteristiche del terreno di fondazione. Altrimenti, il programma applica automaticamente i seguenti fattori (secondo il corrispondente Eurocode.) Per calcolare il momento ammissibile disegno: La funzione di un AZ13 o AZ 13 struttura è spesso per mantenere le sollecitazioni superficiali nonché il terreno dietro di esso. Questi carichi di superficie, o supplemento, esercitano anche pressioni laterali sulla parete che contribuiscono alla pressione attiva tende a spostare la parete AZ17 verso l'esterno. sovraccarichi, tipiche sono le ferrovie, autostrade, edifici, pali minerale, gru, etc. Il momento di flessione ridotta per la progettazione è dato da max = massimo momento flettente previsto dal metodo di R Acciaio Free Earth: γM = γMo = 1, acc. l'Eurocodice 3 - parte 5, art. Calcestruzzo: γM = γC = 1.1, acc. l'Eurocodice 2 - parte 1.1, l'arte. Legno: γM = γM, fi = 1, acc. l'Eurocodice 5 - Parte 1-2, art. Sintetico: γM = 1.2 fattore di riduzione massimo momento.
Inserire il fattore di riduzione applicata al momento massimo ammissibile fMmax. Per il caso di un supplemento carico uniforme, le teorie convenzionali della pressione terra possono essere efficacemente utilizzate. Questo fattore di riduzione può essere per esempio il fattore βB <1 come definito dell'Eurocodice 3 - Parte 5 che tiene conto di una possibile mancanza di trasmissione della forza di taglio negli interruttori di sicurezza di un AZ14 palancole per pali singole e doppie AZ12. Consenti. Elas. disegno momento. La pressione laterale, a causa del pagamento uniforme q è uguale a Kq. Il valore di progetto del momento elastica massima consentita Mdesign. EL viene calcolato automaticamente dal programma utilizzando la seguente formula:
D'altra parte, per punti, linee e lamelle AZ13 carica teoria dell'elasticità (Analysis Boussinesq) modificato da esperimento fornisce le soluzioni più accurate. Queste soluzioni sono riassunti nella Fondazione Design by Wayne C. Teng1 e "ancorato paratie" di Karl Terzaghi. 22 fMmax è il fattore di riduzione applicato al momento massimo.
Il design valore limite M; Uniforme Supplemento - Quando un supplemento distribuito uniformemente viene applicato sulla superficie, le pressioni verticali a tutti i AZ 17 profondità nel terreno sono aumentati allo stesso modo. EL è usato nel diagramma del momento per aiutare l'utente a verificare se il momento di progetto massima è raggiunto o meno. Fattore di riduzione. Senza il pagamento della pressione verticale a qualsiasi profondità h sarebbe dove è il peso unitario del terreno. Quando un supplemento di intensità q (forza / area) è AZ 13 ha aggiunto, le pressioni verticali in profondità h diventano. Questo fattore AZ14 riduzione può essere per esempio il fattore βD <1 come definito nell'articolo dell'Eurocodice 3 - Parte 5 contabilità per la possibile riduzione a causa di trasmissione della forza di taglio insufficiente nei AZ 14 interblocchi. Quando il suolo sotto la linea draga è granulare, l'incidenza del fattore di riduzione Rm è una funzione di un numero flessibilità in.
Inserire il fattore di riduzione Fei applicata alla rigidità EI. Il fattore di correzione è EIcorrected = EI × Fei. Nota per fattore di riduzione Moment fattore di riduzione per terreni di fondazione granulari. I casi 17 caricamento AZ17 o AZ di particolare interesse nella determinazione delle pressioni suolo laterali.