Alla fine del 1950, a caldo palancole laminati sono stati utilizzati per la costruzione del Ponte Wuhan fiume Yangtze, prodotto in acciaio giapponese Nippon. In Cina, questo è il primo caso in cui sono state applicate laminate a caldo U tipo palancole per la costruzione cofferdam.
Dopo un paio di decenni, a causa dei vincoli economici, e il fatto che la Cina la produzione nazionale non aveva l'attrezzatura e la tecnologia di laminazione, non vi era alcuna palancole di produzione in Cina.
Nel 20 ° secolo, l'industria siderurgica della Cina è aumentato molto veloce, mulini importati nuova linea di produzione di laminazione da Giappone e Corea, produttore di palancole prodotto 500 tonnellate di tipo profili III e questi prodotti sono stati applicati con successo nel cassone Nen River Bridge, impianto Jingjiang New Century Shipbuilding 300.000 tonnellate dock, e anche esportato in Bangladesh per progetti di controllo delle inondazioni e altri progetti.
Dopo il processo di produzione, a causa della bassa efficienza di produzione e la domanda meno interna e anche la mancanza di esperienza tecnica ed altre ragioni, palancole laminate a caldo non continuare a produrre. Secondo le statistiche, il consumo annuale della Cina di laminati a caldo di tipo U palancole rimangono a circa 300.000 tonnellate, pari al 10% del mondo, e limitato solo ad alcuni porti, banchine, cantieri navali e costruzione di ponti di progetti e altre permanenti cassone, scavo e altri lavori temporanei.
Negli ultimi anni, con il rapido sviluppo dell'economia cinese, tutti i tipi di nuovi, efficienti ed ecocompatibili tecniche di costruzione e materiali poco a poco sono diffuse. A causa della sua alta resistenza, leggero, buona tenuta, buona durata, ad alta efficienza di costruzione, ingombro ridotto, progetti di costruzione su larga scala tutti hanno iniziato a utilizzare i pannelli. Grandi progetti come il progetto Shanghai Changxing costruzione navale Base, Caofeidian Coal Terminal, ecc Inoltre, la fossa di fondazione, mantenendo cofferdam, costruzione di pontili e alcuni altri progetti, come ad esempio la seconda fase l'aeroporto internazionale di Pudong, progetto Shanghai World Expo, Hangzhou Bay Bridge necessaria anche una grande quantità di lamiera pila.
Ma in generale, la tecnologia palancole della Cina è ancora nella sua infanzia, il consumo annuale di corrente in lamiera d'acciaio palo è di circa 30.000 tonnellate, così la produzione e l'applicazione di caldo palancole laminate è ancora una lunga strada da percorrere per tutti i produttori di palancole in Cina