Profilo | Dimensioni | Peso | Modulo di resistenza | Momento d'inerzia | ||||
w | h | d | Mucchio singolo | Parete | ||||
mm | mm | e mm | a mm | kg/m Mucchio |
kg/2 Parete |
cm3/m Parete |
cm4/m Parete |
|
L20 | 500 | 220 | 7.0 | 6.0 | 39.5 | 79.0 | 600 | 6,600 |
L21 | 500 | 220 | 8.2 | 8.0 | 47.5 | 95.0 | 700 | 7,700 |
L22 | 500 | 340 | 10.0 | 9.0 | 61.0 | 122.0 | 1,250 | 21,250 |
L23 | 500 | 420 | 11.5 | 10.0 | 77.5 | 155.0 | 2,000 | 42,000 |
L24 | 500 | 420 | 15.6 | 10.0 | 87.5 | 175.0 | 2,500 | 52,500 |
L25 | 500 | 420 | 20.0 | 11.5 | 103.0 | 206.0 | 3,040 | 63,480 |
Inserire il livello superficie definita palancole sul lato passivo: il livello del suolo resistente si abbassa al di sotto del livello previsto di un importo pari all'aumento L20 livello di trattenuto percentuale della distanza tra il supporto più basso e il livello di scavo, limitata ad un massimo (ieMaximum aumentare l'altezza di fissaggio). Il progettista deve valutare il rischio di impatto e conseguente danno in quanto si applica alla sua situazione. Vinile e polimeri rinforzati con fibre-L20 e L21 o L22 dovrebbero essere limitati alla metà della tensione di snervamento del materiale. Inserire il definito dall'utente variazione in altezza applicato al livello di linea di falda sul lato passivo. Se le condizioni richiedono l'inserimento di una di queste forze di impatto barca nella progettazione, dovrebbero essere valutati in base all'energia di essere assorbito dalla parete. Sollevare in linea freatica sul lato attivo Inserire l'incremento definito dall'utente in altezza applicato al livello di linea di falda sul lato attivo. Ancora design-L21 ancore possono essere in cemento, membro acciaio, o Deadmen palancole attaccato al palo con tiranti, tiebacks con ancore sigillate o varie configurazioni di acciaio o di pali in cemento attaccato al palancole da un Wale o tramite un tirante. Inserire il definito dall'utente coefficiente parziale applicata alle proprietà del suolo:
L'entità e la posizione della forza trasmessa alla parete L 20 e L 21 dipenderanno massa della nave, velocità di avvicinamento e angolo di attacco. Inserire l'utente definito coefficiente parziale sulla resistenza di base L 25 applicata sul valore caratteristico della resistenza di base del terreno Rb; k per ottenere il valore di progetto della resistenza di base Rb; d (Equazione 33.1): Lo scopo del mandrino è quello sostenere la pila di vinile solo durante la guida. Manuale militare 1025/1 (Dipartimento della Marina 1987) fornisce una guida eccellente in questo settore. Progettazione di ancoraggi e tiranti è descritto in Disegno di L22 palancole Walls (USACE 1994c). Questo ingresso è disponibile solo se la casella di controllo equilibrio verticale controllo è stato attivato nella finestra del modello. carichi laterali applicate da una nave ormeggiata dipendono dalla forma e l'orientamento del recipiente, la pressione del vento e delle correnti applicate.
Grazie all'uso di forti linee sintetiche, L23, L24 e L25 possono essere sviluppate. Accumulare-laminato a freddo palancole in acciaio sezioni disponendo di un interblocco più debole rispetto sezioni laminati a caldo e possono sbloccare durante la guida in condizioni difficili, con conseguente disallineamento. Fare clic su questo pulsante per ripristinare tutti i valori ai valori di default previsti nell'allegato olandese del Eurocodice 7. Una struttura guida temporanea o modello si consiglia di assicurarsi che le pile L23 sono guidati nel corretto allineamento Pertanto, si raccomanda che i dispositivi di ancoraggio siano progettato indipendente dalla parete palancole. I valori predefiniti prescritti dall'allegato olandese della L 24 sono scritti al fianco di ciascuna immissione della finestra coefficienti parziali definita dall'utente. Le modifiche, il valore appare in colore rosso.
Un palancole in acciaio dello spessore di un quarto di pollice è in genere consigliato per guidabilità. In condizioni di guida difficili, come densi di sabbie molto denso, molto rigidi ai terreni argillosi rigidi o terreni contenenti quantità significative di ghiaia, una pila spessa L24 dovrebbe essere considerato. Ghiaccio può influenzare strutture marine di tipo in molti modi. I valori predefiniti prescritti dall'allegato olandese dell'Eurocodice 7 per L 22 e L 23 corrispondono a quelle delle classi di sicurezza rispettivamente II e III delle raccomandazioni CUR, tranne per il fattore di transito momento in caso di stabilità complessiva. L'accesso per una gru è spesso necessaria per operare il martello. Brevi mucchi o pali in condizioni di guida più semplici possono essere installati con un escavatore o un martello collegato a una zappa indietro / pista.
Tipicamente, L 22 e L 23 pressioni laterali sono causati da impatto di grandi masse di ghiaccio galleggiante o dall'espansione upon congelamento. Per informazioni di base sul allegato olandese del EUROCODE, vedere la sezione 35.2. Nelle zone in cui la corrosione del palo di acciaio è una preoccupazione, una pila spessa di quanto richiesto strutturalmente devono essere considerati per consentire la corrosione per tutta la vita di progetto. Nota: Nota: 4.1.2.3 Eurocodice 7 - Allegato belga In questa finestra i valori predefiniti fattori parziali fissati nell'allegato belga NBNEN 1997-1 ANB del Eurocodice 7 sono dati e possono essere modificati dall'utente. Attrezzatura-palancole è tipicamente installato da guida, getto, o di scavo. Getto spesso non è consentito per le pareti progettate per mantenere il suolo. pressioni laterali espansive indotte dal congelamento dell'acqua nel riempimento possono essere evitati riempimento con una sabbia pulita drenanti o ghiaia o l'installazione di un sistema di collettori di scarico. Martelli per la guida possono essere vapore, aria, diesel-drop, l'azione singola, doppia azione, l'azione differenziale o vibratorio. EM 1110-2- 1612 dovrebbe essere riferimenti quando il progetto è quello di includere le forze di ghiaccio. magli vibranti funzionano bene in sabbia, limo, o terreni argillosi più morbide. condizioni di guida più difficili come l'argilla rigida possono richiedere un martello impatto L20 e L21.
Coloro L 24 e L 25 fattori parziali sono utilizzati per i seguenti metodi di verifica in base al EC7 B: Nel suo allegato nazionale, Belgio selezionati approccio progettuale 1. Pertanto, la verifica viene eseguita solo per le due combinazioni di DA1: set 1 e set 2. L'uso di un cappuccio protettivo è richiesto con masse battenti. scarpe protettive possono essere utilizzati sulla punta di un palo in condizioni di guida difficili. Quando si guida pile L25 in argille rigidi o sabbie dense, un mandrino di acciaio è spesso guidato con la pila di vinile ed estratta al termine della guida.