Grand palancola
/ Conoscenza /Palancole, YSP I, YSP U-5, YSP II, YSP U-9, YSP III, YSP U-15, YSP IV, YSP U-23, YSP V

Palancole, YSP I, YSP U-5, YSP II, YSP U-9, YSP III, YSP U-15, YSP IV, YSP U-23, YSP V

 

Il palancole fornisce soluzioni in cui le forze YSP II o III YSP o YSP IV (momenti flettenti, cesoie, la forza di ancoraggio, e le pressioni del suolo) sono compatibili con cilindrate parete in tutti i punti. Caso (a) è comunemente chiamato il metodo di supporto di terra libera. A-30 è una scelta eccellente per sigillare interblocchi palancole. Tuttavia, YSP mi va sottolineato che la procedura è un "gravità turn-on" e non tiene in considerazione il cumulativo YSP U-23 effetti della sequenza di costruzione. Nel caso (d) pressioni passivi sono sufficientemente sviluppata su entrambi i lati della parete per impedire sia flessione laterale e rotazione a C. Dopo YSP II sono commenti generali riguardo A 30-installazione e prestazioni. La maggiore incertezza nel metodo è nella scelta dei parametri di rigidezza del suolo, di conseguenza, il metodo deve essere utilizzato per valutare la sensibilità della soluzione da variazioni della rigidità del suolo.

 

YSP U-5 o YSP U-9 è un prodotto bicomponente miscelato in un rapporto 15: 1. Terzaghi (1955) ha indicato che le forze presenti nel sistema sono relativamente insensibili a grandi variazioni di rigidità del suolo, anche se gli spostamenti calcolati sono significativamente interessate. Il coefficiente di espansione è di circa 3 volte in volume. 1. Livello YSP III palancole in posizione orizzontale con la presa ricevente esposto per il riempimento. Pulire accuratamente. Casi (c) e (d) mostrano l'effetto di aumentare la profondità di penetrazione. Nei casi (b) e (c) la pressione passiva è aumentata a sufficienza per evitare una flessione laterale a C; Sebbene le forze e spostamenti sono compatibili nella soluzione, si deve riconoscere che le deformazioni Calcola sono soltanto rappresentativi della deformazione della parete e non comprendono spostamenti della massa intera parete / suolo.

 

Palancole in acciaio laminato a caldo nella porzione presa del blocco YSP I e YSP V fino alla profondità appropriata. Prima dell'applicazione A-30, misurare il massimo spacco quando l'interblocco pila è nella sua posizione più ampia (tra maschio / femmina lati). Le pressioni passivi di fronte al muro sono insufficienti per evitare una flessione laterale e rotazione nel punto C. Tuttavia, la rotazione si verifica ancora. Questo caso è comunemente chiamato il metodo supporto terra YSP U-15 fisso, perché il punto C è essenzialmente fisso. Casi (a) e (d) rappresentano i due estremi del design. Inoltre, le soluzioni possono essere ottenuti con questo metodo per fasi intermedie alla configurazione finale e consentendo YSP IV più ancore.


Una volta esposto a YSP-II e YSP-I o umidità, il materiale può cambiare in un colore bianco. Considerazioni Questo ingegneria capitolo affronta per la costruzione muro palancole. Progettazione nel suolo granulare - Essa mostra le distribuzioni di pressione che ne derivano per una parete ancorata palancole in granulare e sottofondo coesivo. La seguente procedura di progettazione YSP V come suggerito in Teng1, può essere utilizzato: Il suo intento è quello di dare di progettazione e costruzione ingegneri una panoramica di installazione e il suo effetto sulla progettazione. Free Earth Metodo Support - Questo metodo YSP U-9 si basa sul presupposto che il terreno in cui l'estremità inferiore del palificazione è guidato è incapace di produrre ritenuta efficace da passivo YSP U-5 pressione nella misura necessaria per indurre piegatura negativo momenti. Alcune situazioni possono anche richiedere una modifica in allineamento parete. Gli effetti di battitura su strutture o terrapieni vicine dovrebbero essere considerati.

 

Riempire YSP U-15 e U-23 YSP interblocco per una profondità pari alla più ampia gap del blocco associato. Ad esempio, se la distanza tra il lato femmina del interblocco maschio e è 1/8 ", la profondità di A-30 deve essere 1/8". Il palancole viene considerata inflessibile e che nessun punto pivot esiste sotto la linea draga cioè nessuna resistenza passiva sviluppa sul retro della palificazione. IMPORTANTE NON applicano meno di quanto richiesto. QUANTITATIVI TROPPO DI UN-30 MAGGIO consentire la migrazione di acqua attraverso le serrature. A-30 legherà per l'acciaio e curare per una gomma trasparente torbida come materiale. Aeree e ostruzioni sotterranee come tubi, linee elettriche, e YSP U-5 strutture esistenti, possono dettare tecniche di costruzione speciali se la conservazione a lungo termine si prevede, pali invertito e copertura. Pali possono essere guidati in qualsiasi momento dopo l'A-30 ha curato. pressioni della Terra possono essere calcolati dalla Coulomb o log-spirale metodo. tutela provvisoria. Costruzione di un nuovo muro inondazione YSP U-9 volte richiede la rimozione della protezione esistente. In tale situazione, è necessario fornire una protezione provvisoria o per costruire il nuovo muro a tappe Con questi presupposti il ​​progetto diventa un problema in modo semplice statica.

 

YSP-III o YSP-IV o YSP-V ha un tasso di espansione di 3 volte in volume, una piccola quantità di espansione non influenzerà la sua funzione o le prestazioni. protezione intermedia dovrebbe essere allo stesso livello della linea di protezione rimosso. Messo in scena la costruzione YSP-IV dovrebbe limitare la breccia di quella che può essere chiuso dovrebbe inondare approccio acque. Procedure per la progettazione di palancole ancorata nel suolo granulare e coesivo sono discussi separatamente di seguito. linee di utilità aeree sono trasferiti temporaneamente per la maggior parte delle pareti YSP-V palancole. Successivamente alla YSP U-15 battitura, le linee di solito possono essere rimesse nella loro posizione originale. Anche se alto tasso di umidità non danneggiare il materiale, non lasciare che permettono al materiale di essere esposto a pioggia o altre fonti d'acqua. La palificazione è guidato solo abbastanza in profondità per assicurare la stabilità YSP-III, supponendo che il massimo YSP U-23 possibile resistenza passiva è completamente mobilitato. 8-2. condizioni Condizioni del sito del sito dovrebbero essere valutate durante la fase di ricognizione naissance, con uno sforzo sempre più come il disegno progredisce. 8-3. Sequenza di costruzione a. b. Delocalizzazioni.

 

Calcolare le pressioni laterali attivi e passivi con opportuni coefficienti di pressione terra laterale. Se viene utilizzato il metodo di Coulomb, dovrebbe essere usato conservativamente per la case.4 passiva. Se lacune nel "tallone" di A-30 si verificano, possono essere riempiti con nuovo A-30. Nuovo A-30 può essere spazzolato per un tocco leggero in su. linee della metropolitana sono stati rimossi per battitura e poi poste indietro attraverso le linee di bypass temporaneo palancole sono necessarie per alcune situazioni. Nota: mostra il caso generale di una parete ancorata nel suolo granulare riempito con materiale granulare aventi diverse proprietà del suolo. 5 Come palancole sono "threaded" o messi insieme, porzioni del tallone A-30 possono essere raschiato, cavati o comunque spostati a seconda delle distanze di blocco. Pertanto, YSP-II si riferisce al peso equivalente dell'unità terreno, sia bagnato sommersa, per la particolare strato di terreno in questione. Inoltre, si riferisce al coefficiente di pressione attiva il terreno naturale in posto granulare. trasferimento permanente attraverso la parete deve consentire insediamento differenziale tra il muro e le linee di utilità. A-30 legherà l'acciaio e l'A-30 guarito. E 'normale; poiché A-30 si espande fino a 3 volte in volume, solo piccole quantità YSP-I sono tenuti a sigillare in modo efficace le zone di interblocco. Individuare il punto di pressione zero data dal. Calcolare il peso del carico strato di copertura e con supplemento a livello draga.