Grand palancola
/ Notizie / Protezione dalla corrosione di Palancole

Protezione dalla corrosione di Palancole

Rivestimento

La forma più comune di protezione dalla corrosione per Palancole è il rivestimento. Sulla base dell'esperienza maturata, può ritardare l'insorgere della corrosione da oltre 20 anni.

Per evitare danni all'ambiente dovuti a polvere esplosiva e sovraspruzzatura, i componenti in acciaio devono essere dotati della necessaria protezione contro la corrosione in conformità con le normative vigenti e le raccomandazioni, se possibile, prima dell'installazione. Poiché è noto che, in caso di trattamento accurato, durante il trasporto e il montaggio si verificano solo lievi danni, si consiglia un rivestimento completo in fabbrica.

La scelta del sistema di rivestimento dipende dalle sollecitazioni previste e dalla durata desiderata. Forniamo Palancole con tutti i sistemi di rivestimento convenzionali e forniamo consulenza sulla scelta del sistema.

A causa del forte stress a cui sono esposte le strutture Palancole, vengono solitamente applicati rivestimenti in resina epossidica o poliuretanica. Per il rispetto dell'ambiente, dovrebbero essere utilizzati solo prodotti sostitutivi di tar e sistemi privi di catrame.

Zincatura a caldo

La protezione contro la corrosione mediante zincatura a caldo è uno dei metodi più utilizzati nella costruzione dell'acciaio. In combinazione con un rivestimento aggiuntivo (sistema duplex), vengono create sinergie.

Per la zincatura di Palancole è necessaria un'analisi speciale dell'acciaio e il rispetto delle normative che regolano le tolleranze di interblocco. La qualità della superficie e l'identificazione del prodotto devono essere presi in considerazione. Si dovrebbe quindi dare l'indicazione dell'intenzione di far sì che le pile siano zincate a caldo prima dell'inizio del rotolamento.

Questo articolo proviene da evanspiling edit rilasciato