Per trattenere strutture con grandi carichi o larghezza limitata una intercapedine sarà spesso la soluzione adatta. Intercapedini possono essere creati in molte forme ad es. strutture cellulari o strutture palancole a doppia parete. Gran parte della teoria è comunque indipendente dalla forma del cassone.
La doppia parete palancole cofferdam nel porto di Aarhus è stato progettato, il cofferdam è parte della fossa di costruzione per la nuova casa media in Aarhus. La installato sul fondale, del bacino esistente, che consistono di argilla principalmente morbido. Il design è stato fatto utilizzando sia un calcolo analitico e un modello numerico con Plaxis 2D. Tutti teoria dietro è stato descritto ed è stato spiegato scelte riguardanti la progettazione.
È stato dimostrato che la stabilità del cofferdam è sufficiente a livello installazione di -21m secondo Eurocodice 7. Questo è verificata sia con l'approccio analitico e il modello numerico. Tuttavia è stato dimostrato che nessuna teoria analitica presente è in grado di progettare l'individuo palancole ed ancoraggi. Inoltre è stato dimostrato difetti nella teoria analitica per intercapedini di grande profondità o carichi elevati. E una teoria alternativa è stata presentata.
Usando un'analisi di sensitività sua mostrato che la stabilità è molto sensibile all'attrito parete, l'angolo di attrito interno, la coesione e in misura minore la quantità di coesione per la spinta attiva. Sulla base di questa analisi diverse proposte in materia di ingressi di calcolo sono messi in discussione.
Questo Articolo proviene da modificare studerende rilasciato