Palancole che sono collegati nelle serrature formano un muro continuo. L'uso più comune di questa struttura è quello di realizzare cofferdam o di provvedere temporaneamente ai box di fondazione. Di solito i palancole sono sbattuti o vibranti. Pareti permanenti di Palancole sono inoltre costruite come parte della protezione contro le inondazioni, le pareti di terrapieni ed è anche possibile utilizzarle nel processo di bonifica dei suoli contaminati.
Il programma GEO5 Sheeting Check viene utilizzato per realizzare disegni avanzati di pareti di fissaggio Palancole ancorate o strutturate (anche supportate da pareti a membrana, pile o soldato). Permette all'utente di modellare il comportamento reale della struttura utilizzando stadi di costruzione, per calcolare la deformazione e le pressioni che agiscono sulla struttura, per verificare la stabilità dell'ancora interna o per verificare l'incisione di acciaio, RC o di legno e la capacità portante degli ancoraggi .
Il programma GEO5 Sheeting Design è utilizzato per eseguire un rapido disegno di pareti a palancole a sbalzo o di un disegno di base di pareti ancorate Palancole (tieback). Il programma calcola la lunghezza richiesta della struttura nel suolo, le forze interne sulla struttura e verifica le sezioni trasversali (RC, acciaio, legname).
I programmi prevedono diversi tipi di ancoraggi del suolo. Ancoraggi a barre pre-stressati (VSL, Dywidag), ancoraggi a filo (VSL, Dywidag), ancoraggi elicoidali (Helical Anchors Ltd, Chance, MacLean), barre di ancoraggio (VSL, Minova). I parametri degli ancoraggi sono inclusi nel database, che fa parte dei programmi.
Questo articolo viene da edizione finesoftware rilasciato