I sistemi di ritenzione della terra servono come un modo per proteggere edifici adiacenti, strade, utility, ecc. Durante uno scavo. I metodi più comuni utilizzati includono, Palancole, unghie del suolo, pareti tangenti, pareti secanti, colpi di betonaggio, pile di soldati e legno in ritardo. Queste strutture possono essere temporanee o permanenti in base alle esigenze costruttive e possono essere internamente rettificate, legate o sospese a seconda delle condizioni del suolo e dell'altezza delle pareti.
Queste ultime tecniche di ritenzione della terra sono le migliori per scavo veloce, mobilizzazione rapida, accesso limitato, una varietà di tecniche di supporto e progetti a basso costo. Questo articolo discute la produttività e l'efficacia della tecnica Palancole per la ritenzione della terra.
Palancole è una delle tecniche più efficaci di ritenzione della terra e considerata la tecnica più affidabile per il supporto dello scavo, che consente la ritenzione del terreno utilizzando sezioni di lamiera d'acciaio che hanno costruito in bordi di bloccaggio. Palancole sono installati in una sequenza per progettare profondità lungo il progetto di scavo del mare o l'allineamento perimetrale.
Un sistema di mantenimento della Terra di Palancole è molto efficace quando il terreno conservato non può essere deacqua. Palancole sono sezioni di acciaio inossidabile costruite in un'ampia varietà di forme trasversali - che sono in grado di bloccarsi l'uno con l'altro per formare una parete continua e impermeabile, rendendola assolutamente impermeabile. Ogni lamiera d'acciaio viene vibrata o guidata nel terreno. Le pareti a cantilever sono le più comuni, ma il Palancole può anche essere lateralmente serrato per adattarsi alle specifiche esigenze del cantiere. L'elevata resistenza dell'acciaio rende Palancole un ottimo e duraturo sistema di ritenzione della terra.
Questi palancole interposti sono collocati in un modo che formano un muro. È inoltre possibile installare ancoraggi per fornire un ulteriore supporto a Palancole. Le pareti di Palancole sono principalmente utilizzate per sostenere gli scavi per basi inferiori, strutture di parcheggio, fondazioni, case di pompaggio, così come, nella costruzione di cofferdams, paratie e seawalls.
L'utilizzo di Palancole è considerato un'opzione sostenibile in quanto è l'acciaio riciclato utilizzato nella loro costruzione e può essere utilizzato più e più volte rendendo Palancole un sistema di pareti resistente e duraturo.
Questo articolo viene dalla release di escpile rilasciata