Nell'analisi di palancole progettare i due fattori principali che devono essere chiaramente definiti sono i requisiti strutturali del muro di contenimento e per il suo carattere permanente o temporanea, e le sottostanti condizioni del terreno nel sito di costruzione.
La selezione del tipo di parete - cantilever, ancorato o internamente supportato dipenderà dalla funzione della struttura, le condizioni del terreno sottostante e la vicinanza a qualsiasi edificio esistente che può influenzare il caricamento di superfici adiacenti.
In un palancole progettare un muro a sbalzo sarà generalmente utilizzato in cui l'altezza da conservare è a partire da la forza deriva esclusivamente dalle condizioni del terreno in cui il palancole è guidato. Le applicazioni tipiche sono in schemi di riduzione opere inondazione permanente lungo banche o canale o fiume. Come guida la lunghezza complessiva della pila che può essere utilizzato in cantilever può essere in ragione di un terzo dell'altezza mantenuta per due terzi incorporati nel terreno. Così per un'altezza trattenuto 3m può essere considerato una adatta lunghezza 9m di palo. Ulteriori calcoli di progettazione devono essere effettuate anche per determinare la deformazione della testa palo e sul fatto che il movimento in superficie è accettabile.
Un muro di sostegno ancorata sarebbe selezionato dove altezze trattenuti sono maggiori o quando il potenziale di penetrazione del terreno può essere limitata dalle condizioni del terreno. Anche la sezione palancole più adatto dovrebbe essere basata su una combinazione dei requisiti strutturali e buildability. L'uso di ancore in un design palancole limiterà deformazione superficiale, e permettere una lunghezza inferiore di pile da utilizzare. Tuttavia, le difficoltà possono essere sperimentati per ottenere servitù di accesso per le ancore sotto le strutture adiacenti. La perforazione e l'installazione di ancoraggi a terra è costoso e avrebbe implicazioni programma di costruzione.
Quando una serie di pareti palancole incastro per formare una struttura di cassone chiuso, supporti interni possono essere incorporati nella progettazione e realizzazione palancole al fine di fornire una struttura stabile che costruzione può essere completata. Le strutture cofferdam sono più tipici di applicazioni opere provvisionali.
Questo Articolo proviene da modificare Volker ingegneria del sottosuolo rilasciato