Palancole pareti sono realizzati legate palancole che sono lastre di acciaio lunghe con Z o U. Questi pali sono collegati tra loro per fare un muro sigillato. Palancole sono spesso collegati tra loro a due a due e installato utilizzando uno dei tre metodi:
- • Vibrazione: questo è il metodo più comune. La prima palancole del muro è installato nel terreno. Un martello vibrante con morsetto è collegato alla parte superiore della seconda palancole, che viene poi interbloccato con il primo palancole, e palancole vibra nel terreno.
- • Premendo: palancole può essere premuto anche nel terreno quando ostacolo rumore e le vibrazioni sarebbero altrimenti causare problemi. Questo, tuttavia, richiede più tempo ed è costoso. Il palancole vengono premuti nel terreno da una macchina idraulica.
- • Scavo: palancole può anche essere scavata nel terreno. Una lunga trincea è scavata che viene poi riempito con bentonite cemento (un sottile impasto cemento) per evitare che le pareti collasso. Il palancole vengono poi installato nella trincea e la bentonite cemento è permesso di impostare.
Proprietà di palancole in pareti Acciaio
Palancole in acciaio pareti può mantenere suolo e l'acqua. L'altezza di fissaggio della parete palancole può essere aumentata di guida ancoraggi o pali MV nel terreno. Questo aumenta la resistenza della struttura: le ancore
prevenire la parete palancole sia costretta verso l'interno dalla forza del suolo o acqua.
L'utilizzo palancoledi pareti
Palancole pareti sono utilizzati sia per scopi temporanei e permanenti. Sono, ad esempio, adatte per realizzare sufficientemente profondo lavoro in forma di scavo sotto il livello del suolo; mantengono il terreno o acqua per consentire la costruzione. Palancole pareti sono utilizzati in strutture permanenti quali le pareti banchina o pareti del tunnel.
Questo Articolo proviene da Ballast Nedam modificare rilasciato