Per studiare le prestazioni della parete Palancola in torba durante la costruzione della carreggiata, un programma di strumentazione a lungo termine è stato condotto su un periodo di due anni, misurare pressioni totali laterali terra, deviazioni Palancola, i movimenti di terra, e le varianze del livello di falda durante la costruzione.
L'analisi dei dati di campo indicato:
1. La distribuzione della pressione terra di torba abbinato bene con il classico pressione terra Rankine.
2. Il lungo termine postconstruction Palancola movimento previsto a causa del comportamento al creep di torba non è stata osservata.
3. pressione terra completamente passiva in torba è stato mobilitato una volta che la massima misurata Palancola flessione ha superato lo 0,8% della lunghezza Palancola.
Inarcando effetto dovuto alla sezione sporgente della Palancola causato differenze di pressione di 3-10 kPa tra il web all'interno e all'esterno web di telone. Quindi, tutte le fasi di costruzione sono stati continuamente modellate dal metodo degli elementi finiti ed i risultati calcolati sono stati confrontati con le misurazioni sul campo. I confronti hanno dimostrato che i risultati calcolati sono coerenti con i dati di campo e hanno fornito spiegazioni ragionevoli e spunti utili per capire il meccanismo di interazione terreno-struttura. Infine, sono state raggiunte alcune conclusioni e suggerimenti per la progettazione e la costruzione Palancola in torba.
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