Grand palancola
/ Notizie / Palancola in applicazioni marine

Palancola in applicazioni marine

La domanda di strutture di ormeggio più grandi e più profondi a porti e porti è in costante aumento per soddisfare l'espansione del commercio mondiale. L'Ingegnere Port dispone di una gamma di tecniche di costruzione disponibili al momento di pianificare nuove strutture, e Palancola è spesso il materiale di scelta preferita per le qualità di robustezza, affidabilità e velocità di installazione rispetto ad altre opzioni. Questo articolo presenta una panoramica dei tipi Palancola, la loro durata e le modalità di installazione e le attrezzature di guida più comunemente utilizzati in situazioni marittimi.

tipi Palancola

pali portanti

Universale H pali sono bassi mucchi di spostamento particolarmente benefiche per penetrare falde densi e hard rock. Essi sono generalmente utilizzati in strutture interrate in cui l'albero palo è completamente supportato da evitare guasti instabilità attorno all'asse debole del profilo. Terreno sollevamento e la trasmissione di vibrazioni del terreno durante l'installazione sono bassi rispetto ad altri tipi di pile.

Tubolari sezione pali sono il tipo di palo portante in acciaio più utilizzato e sono adatti per le strutture portanti di acque profonde, come pontili e delfini. Sono disponibili in una vasta gamma di diametri, spessore e qualità dell'acciaio. Un raggio di simmetria di rotazione permette lunghezze sfrenato in acque libere per resistere deformazione fallimento e forniscono la resistenza alla flessione per l'attracco orizzontale e forze ambientali.

Fabbricate Box Piles sono formati collegando insieme individuale Palancola per formare stretti sezioni lati. Essi possono essere trasportati dal laminatoio in singole barre da saldare insieme in cantiere. Utilizzando elementi speciali angolari e sequenzialmente guida, è possibile creare un carico significativo portante fondazioni senza la necessità di attrezzature trivellazione pesanti. Per quanto riguarda la progettazione e l'installazione, hanno caratteristiche simili a mucchi di tubi.

mucchi di interblocco per le strutture di contenimento terra

Interlocking Palancola sostenuto da tiranti e sistemi di ancoraggio sono prolifici in opere portuali. Tuttavia, la richiesta di costruire strutture molto profonde richiede spesso i profili che hanno molto maggiore resistenza e robustezza di sezioni standard palo proprietarie. CombiWalls e alte mura Modulus sono costituiti da tubi di sezione, scatola o io membri 'primaria' intrecciate con pannelli "secondarie" di Z o U profilo Palancola, e sono utilizzati per posti barca in acque profonde a causa delle loro caratteristiche di alta resistenza.

Pali web direttamente sono comunemente utilizzati in intercapedini circolari per formare autoportante strutture a gravità per le chiusure portuali, moli e frangiflutti. massime profondità e diametro di cellule sono limitate solo dalla forza delle interblocchi bulbo e anche pratici associati all'installazione.

Durabilità delle strutture in acciaio

Fino a metà degli anni 1980 è stato accettato che la corrosione di Palancola in applicazioni marine era più grave nel spruzzi e zona intertidale appena sopra l'acqua bassa. Tuttavia, gli ingegneri sono sempre più consapevoli di una forma sinistra di ruggine concentrato batteri indotta definito 'accelerato corrosione acqua bassa' (ALWC), che si manifesta come un luminoso arancio fiore emanando un odore pungente quando disturbato. Il tasso di corrosione è estrema, e, a differenza di altri meccanismi di corrosione, ALWC è imprevedibile quanto a dove si verificherà e la sua gravità.

Selezionando il giusto tipo di pila e di altri criteri di progettazione in grado di creare soluzioni sostenibili al problema della corrosione concentrata. La durata di disegno dell'acciaio dipende dall'effetto combinato di sollecitazioni imposte e alla corrosione. Per terra muri di sostegno, evitando al massimo le sollecitazioni in corrispondenza o in prossimità di acqua bassa per il posizionamento astuto di tiranti è auspicabile. acciai possono essere migliorate in modo che la corrosione non indebolire la resistenza allo stesso grado e lo stesso effetto può essere ottenuto selezionando pali di sezione più pesanti per fornire uno spessore sacrificale dell'acciaio. Rivestimenti protettivi possono anche essere usate per ritardare l'insorgenza della ruggine. sistemi di verniciatura di alta qualità durevole aumentare la durata effettiva fino a 20 anni.

Questo Articolo proviene da modificare porto tecnologia rilasciato