Grand palancola
/ Notizie / TUBI SALDATI E TUBI

TUBI SALDATI E TUBI

Siamo un fornitore leader di Tubi saldati e tubi che forniscono una vasta selezione di tutti i tipi e dimensioni per l'industria petrolifera, petrolchimica, chimica ed energetica. Lavoriamo a stretto contatto con produttori di tubi certificati provenienti da tutto il mondo e disponiamo di una vasta gamma di Tubi saldati costantemente disponibili in serie che vanno dai tubi elettrosaldati (ERW), tubi saldati a fusione (EFW) ai tubi a doppia saldatura ad arco sommerso (DSAW).

Produzione di Tubi saldati

All'inizio del processo di produzione Tubi saldati, le cosiddette lastre o billette vengono gettate in un'acciaieria. A seconda delle dimensioni esterne e dello spessore delle pareti ci sono diversi metodi per produrre tubi saldati e tubi: Electric Resistance Welding (ERW), Fusion Welding (EFW) e Double Submerged Arc Welding (DSAW). Nel processo di fabbricazione ERW ed EFW, i tubi saldati sono formati da piastra di laminazione a caldo o a freddo e saldatura della cucitura. Al fine di mantenere la superficie esterna (O.D.) di un Tubi saldati, un utensile da taglio liscio e uniforme chiamato lama di sciabolatura viene utilizzato per rimuovere il flash di saldatura. È possibile anche il flash saldato dall'interno (I.D.). Con un trattamento termico alla fine del processo di fabbricazione, la zona di saldatura del tubo di acciaio può essere resa meno visibile. A causa del cordone di saldatura, le pressioni operative inferiori sono dichiarate secondo ASME rispetto ai tubi senza saldatura. In generale i tubi saldati presentano tolleranze dimensionali più strette rispetto ai tubi senza saldatura e sono meno costosi se prodotti in quantità uguali.

Produzione di tubi ERW

Un processo per la produzione di tubi saldati è Electric Resistance Welding (ERW), noto anche come Contact Welding. La produzione inizia con la formatura a freddo di un piatto di acciaio arrotolato con uno spessore idoneo e una certa larghezza in una forma cilindrica. Quando le piastre cilindriche si uniscono, una corrente elettrica che utilizza il calore unisce i bordi per creare il prodotto finale.

Produzione di tubi EFW

La lavorazione della saldatura a fusione elettrica, detta anche saldatura continua, inizia con l'acciaio a spirale con spessore, larghezza e peso appropriati. Per formare un nastro continuo di acciaio si saldano più bobine. Quindi il nastro d'acciaio viene riscaldato alla temperatura necessaria e formato in un ovale. Nella fase successiva i bordi della striscia di tubi vengono permanentemente premuti insieme da rulli per ricevere una saldatura forgiata. Nell'ultima fase i cilindri di dimensionamento convertono il tubo saldato in dimensioni specifiche.

Produzione di tubi DSAW

Il processo di produzione di Double Sommerged Arc Tubi saldati contiene dapprima lastre di acciaio in forme cilindriche. Successivamente i bordi del piatto laminato vengono forgiati in modo che le tacche a forma di V si trovino all'esterno e all'interno della giuntura. Quindi la saldatura del tubo viene saldata da un saldatore ad arco sommerso sotto flusso.

Questo articolo proviene dalla modifica di ferrostaal-piping rilasciata

Precedente: Porta tipica e Palancole in acciaio

Successivo: