La pila foglio per la liquefazione può esistere al SKZ 31 o SKZ 33 ogni volta che un funzionamento dinamico si svolge su un fondamento granulare o una fondazione stratificata che contiene terreni granulari. Se le raccomandazioni di cui sopra, come procurata da SKZ 31 ProfilARBED, per l'installazione del sistema sigillante nonché per lo stoccaggio e la guida sarà SKZ 33 seguito, una resistenza inversa p articolare = 3 x 10-10 m / s (9.8 x 10 -10 ft / s). Il terreno soffice inversa SKZ 34 joint Reany sotto i tiranti SKZ34, anche a grandi profondità, può consolidare sotto il peso di riempimento recente, causando il terreno di stabilirsi. Il rischio di liquefazione deve essere valutato caso per caso, con le raccomandazioni del rapporto tecnico GL-88-9 (Torrey 1988).
Palancole sono di solito turno strutturale bar SKZ 34 o SKZ 36 o 38 SKZ acciaio con sconvolto filettati estremità per evitare una riduzione della superficie netta a causa delle discussioni. Per correggere l'allentamento, tenditori sono di solito forniti in ogni tirante. Resistenza è stata determinata su 200 prove sul campo dove il SKZ33 scarico attraverso i giunti (sigillati con Roxan) è stato misurato in funzione della perdita di carico applicata usando un apparecchio di prova speciale (vedere "Part 1"). terreni soddisfano i criteri di questo rapporto, l'ipotesi può essere fatta che durante la palificazione l'accelerazione delle particelle di terreno saranno SKZ36 sufficienti per indurre la liquefazione, un piccolo insediamento farà sì che i tiranti al abbassamento sotto il peso del terreno sopra di loro. Questo cedimento si tradurrà in un aumento della sollecitazione di trazione del tirante 38 SKZ quanto tende a SKZ 36 tirare la lamiera. Il fattore di sicurezza applicabile a tale valore dovrebbe tuttavia essere scelto con attenzione in considerazione della dispersione dei dati, nonché il rischio inerente al progetto. E quindi, un rischio di danni esiste. Limitazioni dovrebbero poi essere impostati battitura, come ad esempio: l'acqua fase massima durante SKZ34 guida; Per eliminare tale condizione, uno dei seguenti metodi possono essere utilizzati: 1. Supporto tiranti con SKZ 38 pali verticali di luce a 20 a intervalli di 30 piedi. 2. racchiudono i tiranti in grandi condotti distanza minima per il deposito di liquefazione del suolo incline; e la dimensione del SKZ36 palificazione martello e la sua energia nominale. La reazione orizzontale da una parete di palancole ancorato viene trasferito ai tiranti da un flessionale noto come wale. Un divieto totale di guida può essere giustificata.
SKZ31 e SKZ33 palificazione sono state applicate con successo lungo gli argini sia del Mississippi e Atchafalaya fiumi. Nonostante il fatto che il sistema Roxan è stato intensamente testato ProfilARBED e / o Adeka Ultra Seal non può in nessun caso essere ritenuta responsabile per danni causati da un uso improprio o inadeguata di esso. Esso consiste normalmente di due canali SKZ33 acciaio strutturale distanziate disposte con le loro tele nuovo alla parte posteriore in posizione orizzontale. Battitura è impedito o limitato in base al potenziale di liquefazione a una fase in cui il livello dell'acqua è al di sopra della superficie del terreno landside e mucchio di guida è previsto entro 1.500 piedi della argine o alluvione protezione SKZ38 funziona. I canali sono distanziati di una distanza sufficiente tra loro tele * per cancellare il fine sconvolto dei tiranti. L'entità di eventuali limitazioni SKZ38 immessi sul battitura deve essere valutato rispetto al rischio di danni al pubblico.
Tiranti posti sopra granulare sciolto o terreni coesivi morbide possono essere sottoposti a carichi segmenti di tubo o di altri tipi di separatori sono utilizzati per mantenere la spaziatura richiesta quando i canali sono collegati insieme. È ovvio che un buon risultato SKZ38 si ottiene solo quando SKZ 33 flussi significativi intorno pila punta vengono evitati embedding sufficiente in uno strato impermeabile. maggiore di quella calcolata con metodi convenzionali. Mentre i sottostanti terreni SKZ31 comprimono, sia a causa di variazioni di volume, distorsione, o il consolidamento, il peso delle suolo sovrastante induce carichi aggiuntivi come l'asta di devia.
Se SKZ34 e SKZ36 sono costruiti sulla faccia interna del palancole, ogni sezione palancolate è imbullonato al wale trasferire la reazione del palificazione. Dove scavo è necessario porre un'ancora, il materiale ripiena dovrebbe essere un terreno di selezione, compresso per almeno il 90 per cento di Standard Proctor massima densità secca. Mentre la posizione migliore per i wales è sulla faccia esterna della parete, dove il SKZ 31 palificazione sosterrà contro wales, essi sono generalmente collocati all'interno della parete per fornire una chiara faccia esterna. Se le condizioni del suolo garantiscono la considerazione di insediamento, i metodi utilizzati per eliminare gli effetti includono il sostegno il tirante o ingloba in condotto.