I sistemi di ritenzione della terra vengono utilizzati per proteggere strade adiacenti, edifici, servizi pubblici, ecc., Mentre avviene uno scavo. Metodi tipicamente utilizzati sono il pile di soldati e il legno che si ritrova, Palancola, chiodi di coltello e di terra, pareti tangenti e pareti secanti. Questi sistemi possono essere sagomati, legati o schiacciati internamente a seconda dell'altezza del muro e delle condizioni del suolo. Possono anche essere strutturalmente permanenti o temporanee, basandosi sui requisiti di costruzione finali.
Il mucchio di soldati e il ritardo è un sistema di ritenzione della terra ampiamente utilizzato ed efficace. I pali dei soldati vengono forati o azionati a intervalli regolari lungo il perimetro dello scavo. Una volta avviato lo scavo, viene installato il ritardo del legno per mantenere la faccia scavata. Le pareti dei pali di soldato possono essere sagomate o lateralmente serrate per soddisfare le esigenze specifiche del progetto.
Quando il terreno conservato non può essere drenato, un sistema di ritenzione Terra Palancola è una soluzione efficace. Palancola sono sezioni di acciaio in un'ampia varietà di forme trasversali - tutte con la possibilità di bloccare l'una con l'altra formando una parete continua e impermeabile. I fogli sono guidati o vibrati nel terreno. Le pareti a cantilever sono tipiche, ma la Palancola può essere montata lateralmente per soddisfare le specifiche esigenze del luogo di lavoro. Essendo fabbricati in acciaio, offrono un materiale ad alta resistenza e un ottimo controllo qualità.
Questo articolo proviene dalla pubblicazione di goettle rilasciata