Le pareti di Palancola sono utilizzate per resistere alla pressione dell'acqua o della terra in varie applicazioni, tra cui muri di contenimento, muri di mattoni, pareti di cantina, parcheggi sotterranei, pozzi di fondazione, banche (incluse pareti a ponte), trincee di condotte, gallerie, ponti e viadotti, , Muri, abutment, pareti insonorizzate, strutture a cantina e progetti di bonifica.
Il metodo più comune per la creazione di un muro di acciaio Palancola è quello di utilizzare un vibratore a martello. Questo martello è incollato sopra l'elemento installato. Quando il martello è fatto per vibrare, la resistenza si riduce e l'elemento si affonda o è forzato nel terreno. Il seguente elemento viene quindi inserito nello slot o nella scanalatura eseguita dal precedente e viene installato nello stesso modo. Utilizzando la stessa procedura in retromarcia, il martello a nastro può essere utilizzato per ritirare le sezioni Palancola vibranti. Le sezioni di Palancola possono anche essere installate guidando. La conseguenza di questo è che non possono più essere rimossi.
Pareti prefabbricate di Palancola
Il muro di cemento post-tensionato è un sistema a parete Palancola sviluppato in Giappone. Gli elementi sono prefabbricati, pareti preconfezionate in calcestruzzo di Palancola in grado di sopportare carichi. In contrasto con la tradizionale Palancola, questi non solo sono in grado di resistere all'acqua ma possono anche sostenere un elemento fondamentale su cui può essere lanciato un fascio di fondazione. Il calcestruzzo preconfezionato Palancola può assorbire le forze orizzontali e verticali. La forma degli elementi post-tensionati corrisponde quasi perfettamente a quella di acciaio Palancola.
Gli elementi possono essere installati con un vibratore a martello o con un martello idraulico, utilizzando tubi di getto dove necessario, che possono essere lavorati negli elementi.
Questo articolo viene da vroom edit rilasciato