Palancole laminate a caldo è stata da circa un secolo, usata con successo in tutto il mondo, in ogni tipo di progetto e nessuno può negare la sua accettazione e la sua redditività.
D'altra parte, la colata a foglio a freddo ha meno storia e meno accettata. In questa relazione cercherò di illustrare le differenze e, se mi sembra di difendere la formazione di freddo, è solo perché il formaggio a freddo è stato interrogato di più e è soggetto a molto più scetticismo a causa del suo recente sviluppo e del record storico più corto. Cercherò di affrontare queste questioni.
STORIA
Palancole laminate a caldo è stato in giro per oltre un centinaio di anni. Un fatto meno noto è che Palancole profilate a freddo nelle sezioni più pesanti conosciute è attivo fin dagli anni '70 o circa 45 anni.
Entrambe giocano un ruolo molto importante nell'industria della pila.
Palancole in Acciaio è stato originariamente un disegno a foglio piatto utilizzato per cofferdams e strutture cellulari. Questo disegno è importante oggi come all'inizio del 20 ° secolo e, in alcuni modi, con l'avvento di un processo brevettato di paratie a celle aperte e cofferdam garantirà la sua importanza per molti anni a venire.
La laminazione a caldo si è evoluta da lastre piatte a fogli a forma di U, ai fogli a forma di Z installati oggi e rimarranno un prodotto vitale per molti anni a venire.
Ci sarà sempre un dibattito sui meriti di laminato a caldo contro freddo formato, così come ci sarà sempre un dibattito su quale camioncino un appaltatore dovrebbe acquistare.
PROCESSO DI FABBRICAZIONE
Quindi, qual è la differenza tra il laminato a caldo e il freddo? Ci sono un paio di differenze. La laminazione a caldo viene prodotta in un processo singolo o in due fasi, in grado di riscaldare gli sbozzati di acciaio pre-laminati a una temperatura tale da consentire di essere facilmente sagomata e formata in Palancole in Acciaio.
La forma a freddo è fabbricata in due gradini. In primo luogo viene prodotta una bobina di acciaio laminata a caldo e successivamente viene eseguita attraverso un mulino che forma la bobina nelle sezioni Palancole in Acciaio. Sebbene questo abbina due processi, il metodo, come indicherò più tardi, ha un vantaggio di economia e di pianificazione nel processo a forma di freddo.
Entrambe le sezioni di Palancole in Acciaio (laminate a caldo oa freddo) hanno le stesse proprietà in acciaio e sono solitamente arrotolate alle specifiche ASTM 572 grado 50 con proprietà identiche. Allora qual è la grande differenza? La differenza di base è l'interblocco.
INTERLOCKS
TUTTI gli interblocchi freddi sono fondamentalmente simili.
Ma il laminato a caldo è generalmente diverso e un produttore non si blocca in genere con l'altro se non viene fabbricato un pezzo di transizione.
La maggior parte degli interblocchi a forma fredda di dimensioni simili si interbetta indipendentemente dal produttore.
Io descrivo gli interblocchi freddi come un gancio e una presa.
Il gancio è catturato dalla presa e quando il pilota è guidato non può essere smontato. A mio parere, potrebbe essere una caratteristica migliore della tradizionale sfera-e-socket, ma bisogna vedere il gancio e l'impugnatura vicino ad apprezzare veramente la tecnologia.
Generalmente, tutto il mucchio può essere spinto dall'interlock, ma a causa del disegno, credo che sia molto più difficile guidare il freddo formato dall'interlock.
I bloccaggi freddi sono più allentati. Pertanto, il filo più facile e guidare più facilmente, che è particolarmente vantaggioso quando si guida e tirando i fogli temporanei. Questa funzionalità può accelerare il processo in installazioni permanenti.
Un importante imprenditore sud-est del gasdotto utilizza centinaia di tonnellate di lamiere formate a freddo esclusivamente per progetti temporanei di trinciatura, perché a suo parere gli interblocchi si compiono molto meglio in molteplici operazioni di guida e di tiro.
D'altra parte, molti appaltatori ritengono che sia necessaria una maggiore precisione di guidare il piombo a forma di freddo (verticalmente). Può essere fatto ma l'equipaggio di installazione deve essere un po 'più preciso. Quanto comunque qualsiasi tipo di azionamento di pile è direttamente proporzionale all'esperienza e alle tecniche del gruppo di pilotaggio. Per quanto riguarda la tenuta dell'acqua, nessun interblocco è ad acqua. Tutti gli interblocchi raggiungono una resistenza alla perdita grazie alla pressione esercitata sulla parete per pressione idraulica e poi finestre e materiali intrappolati all'interno dell'interblocco.
Il blocco Larssen sembra essere più stretto. La mia opinione è che, rispetto alla sfera e alla presa, l'interblocco a forma di freddo può tenere il proprio. C'è la stessa superficie interna effettivamente toccante in entrambi laminati a caldo e formata a freddo in modo generalmente sia dovrebbe essere circa uguale sotto pressione idraulica. In condizioni molto umide o in acqua, il laminato a caldo può sigillare più velocemente dove non c'è tanto carico.
Questo articolo viene dalla pubblicazione di pilebuck rilasciata