L'acciaio è la forma più comune di Palancole in quanto ha una buona resistenza alle elevate sollecitazioni di guida, ottima tenuta all'acqua e può essere aumentata in lunghezza sia mediante saldatura o bullonatura. Sono collegati mediante interblocco.
Ci sono quattro forme di base di Palancole in Acciaio:
Sezioni normali
Questi includono Larssen e Frodingham Palancole, che sono sistemi di interconnessione Palancole in Acciaio. Hanno buone capacità di guida e sono progettate per fornire la buona forza per il peso ridotto.
Il sistema di bloccaggio facilita il posizionamento facile dei pali (pitching) e di guida, oltre a fornire un giunto di chiusura per formare una guarnizione efficace. In alcuni casi, un sigillante può essere spazzolato nelle articolazioni prima della lancia che si espande nello spessore per formare un giunto a tenuta stagna.
Larssen Palancole sono più forti e più facili da guidare a causa della loro forma uniforme della sezione. Frodingham Palancole è di solito fornito interbloccato in coppie, che li rende più facili e veloci da maneggiare e passo.
Sezioni web diritte
Questi sono pali che sono bloccati e guidati per formare cofferdam cellulari che possono essere riempiti di materiale come ghiaia e piccole rocce.
Sezioni della scatola
Questi sono costituiti da due o più sezioni di Palancole saldate insieme e sono adatte quando si prevedono carichi pesanti e momenti di flessione elevati.
Sezioni composite
Questi sono comunemente utilizzati nella protezione del waterfront dove sono previsti momenti di flessione di grandi dimensioni e carichi assiali pesanti. Un tipico mazzo composito è una doppia sezione di Frodingham saldata alla flangia di un fascio a I universale.
Questo articolo proviene dalla pubblicazione di edifici di progettazione