Grand palancola
/ Notizie / Stabilità della Fondazione Frangiflutti Rinforzata con Palancole in Acciaio in Caricamento Dinamico

Stabilità della Fondazione Frangiflutti Rinforzata con Palancole in Acciaio in Caricamento Dinamico

Strutture sul lungomare come dighe, dighe costiere, dighe, ecc., Subiscono gravi danni a causa del terremoto e dello tsunami. I frangiflutti sono progettati per proteggere la linea di costa e il porto marittimo dall'effetto devastante dell'onda e della corrente dello tsunami, assorbendo la loro energia ondulatoria e riducendo la copertura. Il porto di Kamaishi (prefettura di Iwate, Giappone) ha subito forti cause causate dal terremoto del Grande Giappone orientale nel marzo 2011, principalmente a causa del danneggiamento del tumulo / fondazione che è stato causato a causa del crollo del frangiflutti. D'altra parte, la mitigazione del disastro composto a causa dei terremoti futuri previsti come il terremoto di Tokai, il terremoto di Nankai e il terremoto di Tonankai-Nankai è motivo di grande preoccupazione. La stabilità e le prestazioni sicure dei frangiflutti sono molto importanti per la protezione delle strutture e della popolazione che vive vicino alla costa. È pertanto necessario sviluppare una nuova tecnica di rinforzo per terremoti e tsunami per fondazioni di frangiflutti che renderà il frangiflutti resiliente contro le terremoti e le forze dello tsunami.

Questo documento propone un'efficace tecnica di rinforzo per la fondazione di un frangiflutti, che fornisce resilienza al frangiflutti contro il terremoto e lo tsunami.

La tecnica prevede l'uso del Palancole in Acciaio e del monticello tipo gabbione (ghiaia avvolta in rete metallica d'acciaio), che è efficace nel prevenire cedimenti del frangiflutti e spostamenti orizzontali. Come parte dello studio, sono stati eseguiti una serie di test a tavola vibrante in 1 g di campo gravitazionale e attraverso i test è stato reso chiaro l'effetto di rinforzo del Palancole in Acciaio e del gabbione sotto carico di terremoto e la sua influenza sulle prestazioni del frangiflutti.

Questo articolo proviene da Researchgate edit rilasciato