Grand palancola
/ Notizie / USI DI Palancola

USI DI Palancola

Palancola è un metodo di costruzione in cui si utilizzano enormi fogli di acciaio o plastica per trattenere il terreno.

Queste grandi Palancole sono conficcate nel terreno e collegate tra loro per formare una barriera forte e duratura che serve una serie di scopi, come la protezione delle fondazioni di edifici.

Per ulteriori informazioni su cosa sia Palancola e sui vantaggi del suo utilizzo, consulta questo post di Civil Engineering Basic, ma daremo una rapida occhiata ad alcuni dei modi in cui Palancola viene utilizzato nella costruzione.

Protezione dalle inondazioni

La palancola viene spesso utilizzata per la protezione dalle inondazioni e le pareti di erosione, a causa dell'estrema durata e della tenuta stagna che le pile offrono.

Le pile vengono utilizzate per creare argini stagni che garantiscono sostegno e stabilizzazione, con la naturale deposizione del suolo negli interblocchi assicurando che siano completamente impermeabili, sebbene possano essere utilizzati ulteriori sigillanti.

Palancola è comunemente visto nell'uso di difese contro le inondazioni come le cofferdams e nei porti lungo la costa del Regno Unito, che può essere soggetto a condizioni piuttosto estreme durante tutto l'anno.

Palancola è anche un metodo abbastanza economico e veloce da installare, il che significa che può essere impostato rapidamente come difesa in se stesso o utilizzato per fornire la stabilizzazione mentre vengono innalzate altre difese.

I vinili speciali sono spesso usati per costruzioni subacquee, poiché l'acciaio può erodersi a causa dell'acqua salata nel mare.

Strutture sotterranee:

Un altro uso comune per Palancola è la costruzione di strutture sotterranee come scantinati e parcheggi sotterranei.

Queste strutture richiedono una solida base per garantire che l'enorme quantità di terreno proveniente dallo scavo non cada sul sito di costruzione.

Invece di fornire un supporto temporaneo alle opere, tuttavia, Palancola diventa effettivamente un dispositivo permanente, a causa della sua lunga durata e durata.

Palancola è anche utile nella costruzione di scantinati in quanto fornisce una buona tenuta all'acqua.

Questo articolo proviene da thearchitectsdiary edit rilasciato