Grand palancola
/ Notizie / Palancole in acciaio Design Manuale

Palancole in acciaio Design Manuale

Questo manuale si rivolge al tecnico la pratica in questione con cassetta di sicurezza, i disegni economici di Palancole in Acciaio ritegno strutture. Il contenuto è diretta essenzialmente verso due obiettivi primari del desinger: stabilità complessiva del sistema strutturale e l'integrità delle sue varie componenti. L'accento è posto sulle procedure passo-passo per la stima delle forze esterne alla struttura, la valutazione della stabilità complessiva, e il dimensionamento del Palancole in Acciaio e altri elementi strutturali. I grafici e le tabelle sono inclusi per aiutare il progettista per giungere a soluzioni rapide.

Tre tipi di base di strutture Palancole in Acciaio sono considerati:
(1) a sbalzo e ancorate muri di sostegno.
(2) rinforzato intercapedini.
(3) intercapedini cellulari.
Si tiene altresì conto alla progettazione di sistemi di ancoraggio per le pareti e sistemi di controvento per intercapedini.

Le procedure di progettazione incluse in questo manuale sono di uso comune oggi dalla maggior parte ingegneri coinvolti nella progettazione di Palancole in Acciaio ritegno strutture. Questi metodi sono costantemente fornito strutture di sostegno di successo che hanno ottenuto buoni risultati in servizio. Comunque, utilizzando queste procedure, si dovrebbe non essere cullati in un falso senso di sicurezza circa l'accuratezza dei risultati calcolati. Questo è particolarmente vero per quanto riguarda le pressioni di terra laterali sulle strutture di sostegno.

Le ipotesi semplificatrici inerenti a qualsiasi di queste procedure e la loro dipendenza dalle caratteristiche di resistenza del suolo forniscono solo approssimazioni alla realtà. Si presume tutto che il lettore abbia una conoscenza fondamentale della meccanica del suolo e una conoscenza di progettazione strutturale in acciaio. Si assume inoltre che le condizioni del sottosuolo e proprietà del suolo nel sito di costruzione proposta sono state sufficientemente dimostrato e il progettista ha scelto il tipo di struttura Palancole in Acciaio più adatta al sito.

Questo Articolo proviene da modificare TrID rilasciato