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L'applicazione di Sommersi stuccata Ancore a Palancola Banchina Walls

Pareti Palancola sono uno dei più antichi sistemi di ritenzione terra utilizzati in progetti di ingegneria civile. Essi sono utilizzati per vari scopi; come il sistema di supporto di scavo, intercapedini, pareti di demarcazione per le dighe, stabilizzazione del pendio, le strutture sul lungomare, e muri di sponda.

Pareti Palancola sono uno dei tipi più comuni di moli utilizzati nella costruzione di porta. Gli aumenti a livello mondiale nell'utilizzo di grandi navi per il trasporto hanno creato un urgente bisogno di approfondire i fondali all'interno di aree portuali e di conseguenza la riabilitazione delle sue banchine. Diversi metodi possono essere utilizzati per aumentare la capacità di carico di pareti lastriforme palificazione. L'impiego di ulteriori tiranti ancorati iniettati nel terreno di riempimento e disposti lungo l'altezza della parete esposta è una delle soluzioni più pratiche ed appropriate adottate per la stabilizzazione e la riabilitazione della banchina esistente.

L'Autorità Portuale di Ravenna ha avviato un progetto per approfondire il fondo porto di moli selezionati. Un ampio studio parametrico attraverso il programma agli elementi finiti, PLAXIS 2D, versione 2012 è stata effettuata per indagare la valorizzazione di utilizzare sommerso tecnica ancoraggi iniettati sulla risposta carico di banchina foglio-accumulando. L'influenza della zona boiacca-cravatte, lunghezza del corpo grouted, inclinazione ancoraggio e posizione di ancoraggio sono stati considerati e valutati per l'effetto di differenti parametri di sistema. Anche uno studio comparativo è stato condotto da Plaxis 2D e programma 3D per studiare il comportamento di questi moli Palancola in termini di spostamenti orizzontali indotte lungo la parete Palancola e insediamenti superficiali del terreno e la forza di ancoraggio e il fattore calcolato di sicurezza. Infine, un ampio studio è stato effettuato utilizzando diversi modelli costitutivi per simulare il comportamento meccanico del terreno per studiare l'effetto di questi due modelli (Mohr-Coulomb e suolo indurimento) sul comportamento di questi moli Palancola.

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